CORSO CAD II LIVELLO

Scavo Monte Iudica 2016

CAMPO SCUOLA 2016

Scavo Monte Iudica 2016

YOUTUBE

 

 

Contatore per siti

Pàropos Società Cooperativa, ATI Beni Culturali e Consorzio Allo Steri presentano

Spring School in CAD 2° livello

IL CAD E l'ARCHEOLOGIA

Dal rilievo tradizionale alla restituzione digitale
4 - 9 aprile 2016, complesso Steri - Palermo

Per iscrizioni, cliccare per scaricare l'apposito modulo ed inviarlo via mail, corredato di copia del documento di identità, all'indirizzo iscrizione@paropos.com entro e non oltre il 25 marzo 2016.

 

In coproduzione con:

  • Consorzio allo Steri
  • Soprintendenza BB.CC.AA. di Palermo
  • Dipartimento di Architettura - Università degli Studi di Palermo
  • Museo geologico "Gaetano Giorgio Gemmellaro" - Università degli Studi di Palermo

In collaborazione con:

La Pàropos Società Cooperativa fondata nel 2010 con l'obiettivo di valorizzare e promuovere i beni culturali, archeologici e paesaggistici del territorio siciliano, organizza la prima edizione de "Il CAD e l'Archeologia: dal rilievo tradizionale alla
restituzione digitale. Corso di II Livello 2D".
Tale iniziativa nasce dall'esigenza di promuovere e divulgare le moderne tecnologie informatiche applicabili all'ambito archeologico, passando dalla teoria alla pratica, dal rilievo tradizionale alla restituzione computerizzata. Il corso insiste sull'uso del software AutoCAD, avendo come obiettivo quello di fornire le conoscenze più avanzate per convertire il rilievo cartaceo, in disegno vettoriale.
Le azioni del Project Work da svolgersi durante il corso riguardano la restituzione digitale dei rilievi editi del sito archeologico presente al Complesso Steri a Palermo.
Le lezioni avranno inizio lunedì 4 aprile alle ore 14.30, con durata giornaliera dalle ore 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.00, e si concluderanno sabato 9 aprile alle ore 13.30, per un totale di 45 ore. La pausa pranzo, programmata dalle 13.30 alle 14.30, prevede la soluzione take away compresa nella quota di iscrizione al corso, come comprese nella retta sono anche tutte le cene.
I partecipanti usufruiranno, inclusa nella quota di iscrizione, della sistemazione negli alloggi siti in Foro Umberto I, 26 a Paermo, a due passi dallo Steri ed in pieno centro storico. Sono compresi servizi in camera e cucina.
Le lezioni si svolgeranno presso la Chiesa di S. Antonio Abate, all’interno del Complesso Monumentale dello Steri a Piazza Marina.
Gli allievi devono essere automuniti e provvisti di PC portatili dotati dell'installazione di AutoCAD, scaricabile gratuitamente in versione prova dal sito ufficiale Autodesk, nonché della biancheria personale da bagno e da letto (anche saccopelo) e di block notes.
La quota di partecipazione al corso è di € 280,00 compreso vitto, alloggio, materiale didattico e visita al sito archeologico.
È previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno partecipato al corso di 1° livello di CAD 2D base, organizzato lo scorso ottobre dalla Pàropos. È previsto inoltre un coupon sconto per accedere al 3° ed ultimo livello di CAD 3D, di prossima programmazione.
Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte di Pàropos Società Cooperativa.


 

 

Copyright © 2011 Pàropos Società Cooperativa | Designed by Sebastiano Muratore

Pàropos Società Cooperativa - Via G. P. Giraldi n. 16 - 90123 - Palermo

P. I./C.F.: 05929940822 - C.C.I.A.A. di Palermo n. 285411